Museo delle Culture utilizza i cookie per migliorare l'esperienza degli utenti. Se necessiti di ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata. Privacy policy X
L'archivio iconografico conserva le immagini digitalizzate ad alta definizione di tutte le opere del museo e del suo patrimonio fotografico, nonché un piccolo archivio filmico e sonoro che sarà progressivamente accresciuto nei prossimi anni.
L'archivio fotografico invece raccoglie immagini delle opere della Collezione, della storia del Museo e di Serge Brignoni. Può essere consultato su appuntamento e previa richiesta formale indirizzata al Direttore del Museo. Il Museo consente la riproduzione delle immagini conservate nell'archivio fotografico a fronte della corresponsione di un canone di noleggio dei diritti.
Per richieste scrivere a [email protected]
Le immagini sono fornite a chi le richiede solo dopo l'invio della relativa ricevuta di pagamento. Nella pubblicazione va tassativamente e chiaramente indicato il copyright nella forma "©[anno corrente] FCM/MUSEC, Lugano". L'archivista e il personale scientifico del Museo offrono al pubblico anche un servizio di ricerca tematica dei soggetti posseduti dall'archivio. Il costo di tale servizio è di Chf 50.- l'ora.