Museo delle Culture utilizza i cookie per migliorare l'esperienza degli utenti. Se necessiti di ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata. Privacy policy X
30 novembre 2023
Fuori oggi la sesta puntata di KAP-KAP Podcast! Alessia Borellini ci parla del ciclo Esovisioni, nato con il rilancio del MUSEC nel 2005.
Ascolta la puntata, disponibile anche su Amazon Music
Laureata in storia dell'arte, Alessia lavora al MUSEC dal 2007. I suoi principali interessi scientifici riguardano l'antropologia e la storia del collezionismo, l'esotismo, il Primitivismo e l’affascinante rapporto fra la cultura occidentale e le arti della tradizione. Facendo parte da molti anni del team MUSEC ha avuto la possibilità di toccare differenti settori e di ricoprire differenti ruoli; ha iniziato seguendo le attività educative del museo per poi occuparsi per oltre 10 anni di progetti fotografici, dalla loro progettazione e realizzazione, fino alla reiterazione in altre sedi. Dal 2019 si occupa con entusiasmo di comunicazione in qualità di addetta stampa, social e web editor. Le opere preferite delle collezioni del MUSEC sono le sculture asmat per i motivi decorativi e le stampe giapponesi per i colori e l'eleganza del tratto.