Museo delle Culture utilizza i cookie per migliorare l'esperienza degli utenti. Se necessiti di ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata. Privacy policy X
27 maggio 2021
È aperto il concorso fotografico UNPUBLISHED PHOTO 2021 - UP21, promosso dal MUSEC in collaborazione con 29 ARTS IN PROGRESS gallery di Milano, rivolto ai giovani talenti della fotografia contemporanea.
Dal 2018 il progetto richiama giovani fotografi under 36 da tutto il mondo.
In qualità di promotore dell’iniziativa, anche quest’anno il MUSEC offre ai finalisti l’opportunità di esporre i propri lavori in un’esposizione temporanea – Unpublished Photo 2021 – allestita nello Spazio Maraini di Villa Malpensata dal 23 settembre 2021 al 27 febbraio 2022.
La mostra è anche un’occasione per richiamare collezionisti e appassionati di fotografia e far scoprire al pubblico nuove tendenze e linguaggi espressivi del panorama contemporaneo. Una selezione delle opere di UP21 sarà pubblicata all’interno di un elegante booklet fotografico che arricchisce il progetto.
I candidati possono sottoporre, fino al 28 giugno 2021, i loro portfolio tematici, composti da 10 immagini, una descrizione del progetto e una breve biografia, attraverso un’apposita procedura online disponibile al seguente link:
https://29artsinprogress.com/unpublished-photo-2021/
Una giuria composta da personalità di spicco nel mondo dell’arte e della fotografia selezionerà quattro autori finalisti del panorama fotografico internazionale.
Il Premio UP21 assegna al primo classificato una borsa di 5.000 CHF.
La De Pietri Artphilein Foundation, organizzazione non-profit che sostiene la cultura e l’arte contemporanea con molteplici attività e iniziative valorizzando, in particolare, anche opere di giovani artisti, è partner dell’iniziativa UP21 e pubblicherà un pregevole libro d’artista in edizione limitata, dedicato al progetto di uno degli artisti finalisti.