Museo delle Culture utilizza i cookie per migliorare l'esperienza degli utenti. Se necessiti di ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata. Privacy policy X
19 maggio 2022
Giovedì 19 maggio alle 18:30Jeffrey Montgomery (collezionista) dialoga con Johanna Fassl (Franklin University Switzerland). In inglese.
La bellezza della semplicità è il ciclo di conferenze promosso dal MUSEC per approfondire temi e suggestioni dell’esposizione temporanea "JAPAN. ARTS AND LIFE. La Collezione Montgomery". Il primo appuntamento è l’occasione di addentrarsi nella passione di Jeffrey Montgomery per l’arte e la cultura del Giappone. Una passione che lo ha portato a costituire una delle più ampie collezioni di arte giapponese al di fuori del Giappone. Johanna Fassl è storica dell’arte e professore di Storia dell’arte e Comunicazione visiva alla Franklin University Switzerland.
Il prossimo appuntamento sarà il 9 giugno (18:30). “Sulla bellezza. L’estetica giapponese della semplicità”. Giorgio Amitrano (Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”)
Accesso gratuito, fino a esaurimento posti
MUSEC - Museo delle Culture. Villa Malpensata, via G. Mazzini 5
/Riva Caccia 5, Lugano (entrata attraverso il giardino).
www.musec.ch / [email protected] / +41(0)58 866 6960