Museo delle Culture uses cookies to improve the user experience. If you need more information click on the privacy page. Privacy policy X
12 December 2024
Nel nuovo episodio di KAP-KAP Podcast ci immergiamo nel mondo di Dago, alias Gabriele D'Agostino, fotografo premiato dalla giuria del concorso Unpublished Photo, edizione 2024. Con lui esploriamo il potere della fotografia come forma di espressione e connessione umana. Dago ci racconta come è nato il suo interesse per la fotografia e come, attraverso il suo progetto Cuore Nero - Metrò, abbia scelto di indagare il contrasto tra l’intimità e l’anonimato della metropoli, focalizzandosi sulla vita frenetica della metropolitana.
“Rubare emozioni” in un ambiente così dinamico e caotico ci offre una prospettiva affascinante sulla capacità della fotografia di catturare momenti di autenticità. In un viaggio che parte delle sue radici palermitane, Dago ci svela i suoi progetti futuri e le tematiche che vorrebbe esplorare, concludendo con una riflessione sul ruolo della fotografia nell'affrontare il crescente senso di isolamento nella vita urbana moderna.
Per ascoltare la puntata clicca qui
Le sue fotografie insieme a quelle degli altri tre fotografi premiati, sono esposte al MUSEC fino al 9 marzo 2025.