Museo delle Culture uses cookies to improve the user experience. If you need more information click on the privacy page. Privacy policy X
26 August 2018, Villa Malpensata, Hall, ore 14.30 / 15.30 / 16.30
Il MUSEC - Museo delle Culture di Lugano nell'ultimo giorno di apertura della mostra "Il samurai. Da guerriero a icona" si trasforma in palcoscenico e invita i bambini a teatro.
Il 26 agosto, nella hall di Villa Malpensata, il Teatro Pan di Lugano metterà in scena uno spettacolo di narrazione per bambini, La capretta e..., liberamente ispirato a In una notte di temporale di Yuichi Kimura.
Una favola sull’amicizia impossibile tra Gabu e Mei, due esseri molto diversi ma anche uguali, e allo stesso tempo una parabola delicata e profonda sulla diversità e l’amicizia.
Lo spettacolo, che sarà accompagnato dal suono del koto (strumento musicale giapponese a corde, derivato dal guzheng cinese), dura 20 minuti e sarà proposto tre volte: alle 14:30, alle 15:30 e alle 16:30.
Affidato alla voce narrante di Viviana Gysin e musicato da Mimi Machiya Ijyusho, La capretta e... è diretto da Cinzia Morandi.
lo spettacolo è adatto per bambini a partire da 5 anni.
L’ingresso è gratuito per i bambini e per i ragazzi sino a 16 anni.